Corso speaker radiofonico a Milano: come diventare speaker

Corso Speaker Radiofonico: impara la tecnica per lavorare in radio

Scopri il corso per diventare speaker radiofonici di Radiospeaker.it a Milano

Se il tuo sogno è diventare uno speaker radiofonico professionista sei nel blog giusto! Da oltre dieci anni, Radiospeaker.it organizza il corso di speaker radiofonico a Milano, dove avrai sin dalla prima lezione la possibilità di fare pratica davanti al microfono e prepararti al meglio per un provino radiofonico.

Perché scegliere di seguire un corso di Radio

Fare radio può richiedere diversi anni di gavetta. Scegliere di seguire un corso per diventare uno speaker radiofonico ti consente un’accelerazione del percorso radiofonico. Il corso di speaker radiofonico ti insegna la tecnica e il giusto metodo per parlare al microfono, due elementi fondamentali per presentarsi professionalmente in questo mondo.

Come si struttura il corso di speaker radiofonico

Il corso per diventare speaker radiofonico a Milano ti insegnerà a scrivere un testo per la radio, impostare la voce, disannunciare e annunciare un disco, strutturare un talk radiofonico, aprire un programma e molto altro ancora. Per il corso in aula a Milano hai due opzioni: corso settimanale (6/7 lezioni, una volta a settimana), corso intensivo in un unico fine settimana (soluzione comoda se ti sposti da lontano).

Quanti partecipanti possono accedere

Ogni classe è aperta ad un massimo di 10 persone per fornire una formazione professionale ed elevata. Non ci sono particolari prerequisiti per accedere, poiché si tratta di corsi base, adatti a chi ha l’ambizione di cominciare a formarsi ma anche per tutti coloro che nutrono una curiosità e una passione verso il mezzo radiofonico.

Al termine della formazione, ogni partecipante registrerà una demo professionale e personale da inviare successivamente alle radio. Insieme riceverà anche un attestato di partecipazione; l’ebook di “Teorie e tecniche di Conduzione Radiofonica”; i gadgets di Radiospeaker.it e la possibilità di realizzare una diretta radiofonica.

Benefit del corso

Ecco i benefit che riceverai al termina del corso:

  • Registrare una demo radiofonica professionale
  • Ricevere un attestato di partecipazione
  • Andare in diretta sulla web radio di Radiospeaker.it
  • Essere scelto come speaker del programma Verdi, Bianchi e Rossi 

Che cos’è Radiospeaker.it?

Radiospeaker.it è una media company che si occupa di formazione, produzione e consulenza radiofonica e opera da oltre dieci anni a Roma e Milano. Radiospeaker.it è la prima e più grande community radiofonica italiana che abbraccia tutti gli operatori e aspiranti tali, coinvolgendoli in eventi e servizi legati alla produzione radiofonica.

Cosa aspetti?